giovedì 9 giugno 2016

Placement

Okay, sono tornata e devo raccontarvi (fa un po' ridere dato che ancora mi leggono in pochissimi ma dettagli ahaha) molte cose. Ieri è stato il mio ultimo giorno di scuola qui in Italia e ovviamente sono felicissima di essere in vacanza, però è stato davvero triste quando è arrivato il momento di salutare tutti; Con alcuni compagni uscirò durante l'estate ma mi dispiace troppo non vedere più gran parte della mia classe ,anche perché in questo periodo stavo legando molto con un mio compagno e una mia compagna cambierà scuola, perciò non la vedrò mai più probabilmente. Bene, finito il momento lacrimuccie, passiamo al fulcro di questo post: il PLACEMENT!
Pomeriggio del 6 Maggio, sono estremamente di fretta e in tutta la giornata ho fatto avanti e indietro da un posto all'altro; verso le 15:30 squilla il telefono fisso...guardo e vedo un numero strano: stavo per lasciar cadere la chiamata quando riconosco quelle cifre, quelle del BEC! Ancora prima di rispondere avevo una sensazione, quella sensazione,  la sensazione di aver finalmente una famiglia pronta ad accogliermi. E infatti, dall'altro capo del telefono, sento la voce di Elena (che ringrazio infinitamente, insieme a Silvia) che  è contentissima di annunciarmi che la mia host family è arrivata e mi dice subito "Sei stata fortunatissima, Lisa!".
Il 23 Agosto 2016 prenderò un volo alla volta di Buckley, Flintshire : una piccola cittadina vicinissima a Liverpool, Manchester, Mold e Chester e a 15 minuti di strada dal mare. All'areoporto mi aspetterà la mia bellissima famiglia inglese, composta da : mamma e papà (gestiscono una lavanderia), quattro sorellone di 18 ,21 ,22 e 23 anni, due cagnolini e un coniglio!
MA non è finita qui! In una seconda chiamata Elena mi ha detto che si era dimenticata di farmi sapere che la mia host family farà un double placement: oltre a me ospiterà anche una ragazza giapponese, mia coetanea.
Inutile dire che ho esultato per casa praticamente in lacrime per più di 20 minuti e che ho subito avvisato parenti e amici. Il giorno dopo ho inviato (dopo averla controllata 812531 volte in cerca di errori da correggere) una e-mail alla mia hfamily. A questa ne sono seguite molte altre , in cui mi hanno anche annunciato che , prima dell'inizio della scuola inglese , andremo tutti in campeggio in Cornovaglia per festeggiare il 50esimo compleanno della mia hmum!!
A proposito di scuola, io per un anno sarò una studentessa della Helfed High School , che fortunatamente dista solo 0,2 miglia dalla casa. Ora, da un paese così piccolo non mi sarei mai aspettata una scuola così cool. Sul serio ragazzi, è meravigliosa e grandissima e comprende : due teatri, piscina, due o tre palestre, campi da tennis, squash, basket ecc e moltissimi laboratori. Ho anche scoperto di dover indossare l'uniforme (include anche zaino, costume da piscina, scarpe, astuccio con calcolatrice e cancelleria varia!!!)  e devo dire che tutto sommato la cosa non mi dispiace affatto. Ovviamente vi parlerò più approfonditamente della scuola quando sarò lì ed inizierò a frequentarla!
Arrivati alla fine di questo post, vi saluto e spero di scriverne un altro al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento