giovedì 25 agosto 2016

Primi giorni e emozioni!

Hello everyone! So che è già passato più di un mese dal mio ultimo post ma sono sicura che da ora in avanti sarò più costante.
Dunque, che dire... la mia avventura è iniziata già da tre giorni e voglio raccontarvi come mi sentivo appena prima della partenza e come mi sento ora.Ovviamente vi parlerò anche di cosa ho fatto in questi primi giorni.
Venti giorni prima della partenza non vedevo l'ora che il mio anno all'estero cominciasse. Con lo scorrere del tempo, ero comunque molto contenta di partire ma mi sentivo anche molto ansiosa e non sapevo cosa aspettarmi. I saluti sono stati duri ma mi sono commossa solo quando ho salutato la mia migliore amica, i miei genitori e le mie sorelle. Il primo giorno (cioè ieri, dato che il 23 siamo arrivati a casa alle 22 passate) è stato abbastanza difficile perché ho realizzato davvero che starò qui per ben dieci mesi senza poter mai riabbracciare parenti e amici; per fortuna ieri sera la mia host mum ha detto a me ed Amane (la mia double placement) quali sono le house rules e poi ha fatto un discorso bellissimo che mi ha fatto sentire a casa: ci ha detto che noi siamo per lei delle figlie, che dobbiamo chiamarla madre e che lei ci sarà sempre quando saremo tristi. Inoltre ha parlato dei sentimenti che di solito le ragazze provano durante le prime settimane e sono rimasta colpita dalle sue parole perché descrivono esattamente come mi sento...non mi mancano già i miei ma sto capendo che un anno è lungo e che potrebbero mancarmi, prima o poi.
Oggi comunque mi sento già molto meglio e sto iniziando a godermi ogni singolo momento.
Bene, ora parliamo di cosa ho fatto...

Day 1 (23/08/16)
Il mio volo è atterrato con un po' di ritardo e sono stata accolta all'aeroporto da una signora, che ha poi recuperato anche Amane. Verso le 22 siamo arrivate a casa, abbiamo fatto un veloce giro delle stanze, una doccia e siamo semplicemente andate a dormire. Per ora io e la mia double placement abbiamo una camera con due letti a castello ma tra qualche giorno, dopo la vacanza in Cornovaglia, uno dei due letti verrà spostato così avremo lo spazio per le scrivanie e il divano per vedere la TV.

Day 2 (24/08/2016)
La nostra sveglia è suonata alle 7:15 e abbiamo fatto una colazione molto ricca dato che non avevamo cenato la sera prima. Alle 8 eravamo in macchina con madre, padre e un ragazzo che aveva appena finito il suo scambio linguistico e doveva andare all'aeroporto. Una volta arrivati al posto in cui lavora la madre, lei ci ha insegnato come arrivare a Chester in bus e ci ha detto di visitare la cittadina fino alla fine del suo turno...Chester è molto bella ed è l'unione perfetta tra shopping e arte (amo la cattedrale, l'East Gate e il palazzo del comune) ed ha anche molte aree verdi. Una volta tornate al negozio della hmum, siamo tornate a casa e abbiamo disfatto le valigie. Prima di cenare (pollo, pannocchie, pomodorini e patatine) abbiamo pregato e dopo cena, come già sapete, abbiamo parlato con i genitori e imparato le regole della casa. Inoltre ci siamo scambiati i regali.

Day 3 (25/08/16)
Oggi ci siamo svegliate un po' più tardi e, dopo aver fatto colazione,Amane ed io abbiamo fatto un giro a Buckley, il paese dove viviamo. Abbiamo anche visto la mia scuola e quando siamo entrate solo per dare un'occhiata la preside mi ha detto "Oh tu sei Lisa!" ancora prima che mi presentassi e mi ha detto che sono l'unica exchange student della scuola (Amane frequenterà un'altra scuola). L'ho trovata una persona molto gentile e simpatica ed ha anche chiesto ad una collaboratrice di farmi fare un tour delle varie aule, del teatro ecc...
Le persone qui sono davvero molto friendly e una signora anziana ci ha persino fermate per strada dicendoci che è contenta di averci qui ed è stata carinissima. Dopo pranzo (porridge, uova sode e frutta) siamo andate in banca e poi io e la Giappo siamo andate a Mold per acquistare l'uniforme;anche questa città è carina ma penso che Chester sia più bella.
Ora sono sul letto e sto aspettando che ci chiamino per la cena.
Che altro dire? Spero che questo post non vi abbia annoiato, nei prossimi non darò così tanti dettagli della giornata. Anche se ve lo avevo annunciato, non ho fatto il post sulla valigia perché penso che sia molto meglio farlo alla fine dell'esperienza.
A prestooo



Nessun commento:

Posta un commento