sabato 10 settembre 2016

Campeggio in Cornovaglia!

Ciao a tutti!
Parto subito con una premessa: la linea telefonica della mia via ha deciso di andare a farsi friggere, quindi siamo senza wi-fi da una settimana; ora devo usare quello della biblioteca comunale...spero mi perdonerete per il ritardo con questo ed eventualmente con i prossimi posts (presto arriverà quello sulla mia high school!!)
Come si capisce dal titolo, durante la scorsa settimana sono stata in campeggio a Saint Agnes con tutta la mia h-family.
Che dire...una settimana meravigliosa, piena di avventura e prime volte; me la sono goduta al massimo? NO. Probabilmente al 70 per cento. Perché? Beh perché l'anno all'estero lo si sogna per mesi ma poi affrontarlo e' molto più difficile di quanto ci si aspetti.
Nel post precedente avevo parlato delle sensazioni dei primi giorni, dicendo che già dal terzo giorno tutto andava meglio ma, durante il campeggio, mi sono trovata a dover affrontare dei momenti in cui pensavo alle persone e alle cose che avevo lasciato in Italia. Questo succedeva, tuttavia, solo nei momenti di noia o la mattina appena sveglia. Un mattino ne ho parlato con la mia h-mother che mi ha detto una frase che mi ha dato un sacco di forza e determinazione :" Be strong for three weeks, be happy for nine months". Mi ha promesso, infatti, che in massimo tre settimane la nostalgia e I pensieri se ne andranno, anche grazie all'inizio della scuola. E io ci credo, ci credo profondamente.

Ma parliamo piuttosto di tutti gli aspetti postivi di questa vacanza!


1) I rapporti; mi piace tantissimo il legame che sto costruendo con Amane, la mia double placement; ci capiamo velocemente e durante il campeggio ci siamo potute conoscere meglio e ci siamo state vicine nei momenti difficili ma ci siamo anche divertite molto. Inoltre ho potuto incontrare tutti I membri della mia numerosissima h-family. In particolare sto conoscendo la più piccola delle mie h-sisters (18 anni) che e' divertentissima e mi aiuta sempre.


2) I posti. La Cornovaglia e' unica al mondo, potrei riconoscerla tra mille! Mi ricorda molto il sud-Italia ma ha quel qualcosa in più, quel tocco di beatitudine e mistero che la contraddistinguono. Quasi ogni giorno visitavamo una nuova cittadina  o una spiaggia ma due sono I posti che mi resteranno sempre nel cuore : Perranporth (e il suo gelato ahahah) e St.Ives.


3) Le prime volte. Durante questa vacanza ho provato una miriade di nuove cose:
-prima volta in campeggio, prima tenda ecc...non l'avrei mai etto ma campeggiare mi è piaciuto un sacco e non lo trovo nemmeno tanto scomodo;
-surf per la prima volta...divertimento assicurato;
-Cornish pasties in tutte le varianti immaginabili;
- Falafel...buone ma c'è di meglio;
-prima pizza che io abbia mai mangiato all'estero; beh, ho avuto fortuna perchè era davvero buona!


Per concludere questo post avrei voluto allegarvi alcune delle foto che ho scattato in questi posti meravigliosi ma , come detto sopra, sto usando il pc della biblioteca (appena possibile le caricherò, promesso).


See you soon!!










Nessun commento:

Posta un commento